Email: info@istitutomusicaleveneto.it | 0445 364102

Massimo Zulpo

MASSIMO ZULPO
Nato a Thiene nel 1983, si diploma in pianoforte nel 2005 presso il Conservatorio di Musica A. Pedrollo di Vicenza sotto la guida del M° Antonio Rigobello con il massimo dei voti e la lode. Ne 2008 ottiene il Diploma in Musica Vocale da Camera sotto la guida del M° Tiziana Scandaletti e nel 2011 consegue il Diploma di secondo livello in Didattica della Musica presso lo stesso Conservatorio.
Premiato in vari concorsi pianistici nazionali ed internazionali, svolge attività concertistica come solista in formazioni cameristiche, corali e orchestrali.
Dirige il Coro Ciclamino di Marano Vicentino, il Coro LADIESis e il Coro “Piccole Voci di Marano”, dello stesso Comune.
Ha frequentato Corsi di direzione corale con i maestri M. Berrini, G. Mazzuccato, M. Lanaro, P. Malusà, E. Schiesari, P. Veleno, L. Donati, F. Erle, M. Valbusa, L. Golino, S. Kuret, G. Acciai.
Ha vinto il Premio come “direttore con particolari doti artistiche” al Festival della Coralità Veneta nel 2012 e il Premio per il “miglior arrangiamento corale” al Festival della Coralità Veneta nel 2016.
Svolge attività didattica presso l’Istituto Musicale Veneto Città di Thiene, nel quale coordina le classi di pianoforte, ma anche nelle Scuole Primarie con progetti musicali rivolti ai più piccoli e presso la Scuola Secondaria di Primo Grado di Piovene Rocchette.

X