Email: info@istitutomusicaleveneto.it | 0445 364102

L’Istituto Musicale Veneto Città di Thiene è una delle scuole musicali più importanti del Veneto, frequentata annualmente da diverse centinaia di studenti di ogni età (da quella prescolare alla post-lavorativa) e tipo di preparazione curriculare. L’Istituto ha sede in Via Carlo Del Prete, in pieno centro storico, dotato di parcheggio, accanto al complesso liceale, alla scuola media musicale e all’Auditorium Fonato. I corsi rispondono a ogni tipologia di domanda: musica classica e musica moderna, corsi professionali e amatoriali, individuali e collettivi, corsi di base per l’accesso al Conservatorio secondo il nuovo ordinamento e corsi di preparazione agli esami di ammissione ai corsi accademici. Ma l’intera attività dell’Istituto è assai composita e variegata. All’Istituto Musicale Veneto si tengono non solo corsi ordinari ma anche master e laboratori, stage e seminari che indirizzano alla professione del “fare musica” nel senso più ampio; si sviluppa inoltre un’intensa attività concertistica, in collaborazione con l’assessorato alla cultura del Comune di Thiene.

docente

giannantonio ruaro

Ha studiato fisarmonica con il M° Elio Boschello di Mirano (VE). Ha frequentato Stage di perfezionamento con Sergio Scappini, Miljian Bjeletiĉ, Gianluca Pica e Vladimir Zubitsky.
Alcune affermazioni in campo artistico:
• 1987: 1° premio nella categoria H con 96/100 al III Concorso Nazionale di Savignano sul Rubicone (Forlì);
• 1989: 1° premio nella categoria D con 97/100 al IX Concorso Nazionale Città di Genova;
• 1990: 3° premio nella categoria jazz con 88/100 al Concorso Internazionale di Barga (LU).
Tiene numerosi concerti nel Triveneto, e attualmente è titolare della Cattedra di Fisarmonica presso l’Istituto Musicale Veneto Città di Thiene.

X